gototopgototop
Home Comunicati Stampa BACK TO THE 60'S - Festa a tema anni '60
BACK TO THE 60'S - Festa a tema anni '60 PDF Stampa E-mail
Scritto da La Città Del sole   
Mercoledì 01 Giugno 2011 13:01

Festa anni 60Sabato 11 Giugno 2011, presso la sede dell'Associazione Culturale "La Città del Sole", è in programma una giornata di musica, moda e arte degli anni 60' .


PROGRAMMA:

ORE 19.00 - PRESENTAZIONE DEL LIBRO "CAMBIA LA MUSICA NELL'ITALIA CHE DECOLLA. SOCIETA', GIOVANI E SOUND DAGLI ANNI '50 AL 68' " con l'autore ENZO CIOFFI

ORE 21.00 - FESTA CON MUSICA, VIDEO, IMMAGINI E ALLESTIMENTO ANNI '60

E' GRADITO ABBIGLIAMENTO A TEMA

INGRESSO DALLE ORE 21.00: 3 EURO compresa CONSUMAZIONE
RIMANDATA

 

L'Associazione Culturale "La Città del Sole" organizza, per sabato 11 giugno, "BACK TO THE 60'S", una vera e propria festa a tema anni '60. Presso gli stabili dell'Associazione, in via IV Novembre 4 a Pignataro Maggiore, sarà una giornata all'insegna della moda, dell'arte, della musica di quegli anni.

La giornata è suddvisa in due parti, indissolubilmente legate l'una all'altra: alle ore 19.00 è in programma l'incontro con Enzo Cioffi, autore dell'interessante libro "Cambia la musica nell'Italia che decolla. Società, giovani e sound dagli anni '50 al 68' " (prefazione di Francesco Barbagallo), un acuto racconto delle evoluzioni che caratterizzarono quegli anni, partendo da esperienze personali. La presentazione si caratterizzerà anche, per volontà dell'autore, per essere un ambiente il più intimo possibile e distante dalle convenzioni delle presentazioni di testi. Alle ore 21.00, invece, a conclusione dell'incontro con l'autore, inizierà la festa nell'ampio cortile de "La Città del Sole" e molte sono le idee che saranno realizzate per la serata finale. VI saranno musica di quegli anni, proiezioni video dell'epoca, una mostra con immagini di eventi particolari ma anche con foto di Pignataro Maggiore; e, ancora, saranno allestite vere e proprie zone con arredamenti degli anni '60, allo scopo di ricreare l'atmosfera tipica di quegli anni, che spesso coincide col senso di speranza e la rinascita dell'Italia.
Sarà certamente gradito l'abbigliamento a tema, seppur non obbligatorio. La partecipazione alla presentazione del libro è gratuita, mentre dalle ore 21.00 l'ingresso sarà di 3 euro compresa consumazione.

 

COMUNICATO STAMPA

Ultimo aggiornamento Lunedì 13 Giugno 2011 13:51